Login

Sponsor

Street Food

Sei qui: Home Er Giòo - Le carte del Gioco del Ponte

Er Giòo - Le carte del Gioco del Ponte PDF Stampa E-mail
Scritto da OxyzO - Orizzonti Ludici   

 

alt

 

 

Er Giòo è il gioco di carte che riproduce il Gioco del Ponte di Pisa,ideato da Daniele Canestrelli e illustrato da Frédéric Henri Orsini.

Nel 2014 Daniele ha presentato "Le carte del Gioco del Ponte" come inedito al PisaCon riscuotendo un ottimo successo e soprattutto maturando nel regolamento grazie ai consigli di giocatori esperti che lo hanno provato.

Nel 2016 sempre al PisaCon è stata autoprodotta la prima edizione delle carte illustrate da Frédéric Henri Orsini in tiratura limitata numerata di 200 copie con il patrocino dell'Associazione Amici del Gioco del Ponte.

In giugno è stata finalmente pubblicata l'edizione curata dall'editore il Campano con presentazione alla libreria Feltrinelli in Corso Italia.

A completare un'annata fantastica siamo riusciti a portare Er Giòo al Lucca Comics 2016 grazie alla collaborazione con lo stand di Area Autoproduzione.

Per l'occasione al gruppo si è unito Carmine Pettina in qualità di playtester Er Giòo raffigura in modo dettagliato e fedele tutti i costumi del corteo storico in modo da valorizzarli anche dal punto di vista non solo grafico, ma anche artistico.

Il regolamento è semplice e accessibile a tutti, con una versione semplificata adatta anche ai ragazzi delle scuole elementari.

Maggiori informazioni sul nostro sito o sulla nostra pagina facebook

 

alt

alt

alt

alt

alt

alt

alt

alt

alt