E’ tempo di PisaCON!!

Sabato 10 (10.00 – 24.00) e domenica 11 (10.00 – 20.00) marzo 2018

Stazione Leopolda e Giardino Scotto, Pisa

…E siamo giunti alla nona edizione! Ebbene sì, la manifestazione cittadina dedicata ai giochi da tavolo, di carte e di ruolo sta per tornare! PisaCON: tutto un altro gioco! …ma anche tutto un altro mondo!

Saranno numerose le novità di questa edizione che avrà come usuale sfondo quello del Salone Storico della Leopolda e del Bastione Sangallo. Immutata sarà anche la voglia di giocare, di sfidarsi e di divertirsi con i numerosi giochi da tavolo messi a disposizione gratuitamente e con le carte collezionabili.

L’area giochi sarà completata dagli stand espositivi delle case editrici italiane di maggior rilievo che vi proporranno giochi dal fascino intramontabile e le più succose novità. Di sicuro non potrete resistere alla tentazione!!

PisaCON si rivolge ai giocatori appassionati, alle famiglie e ai giovani della città di Pisa e provincia, sempre più interessati ai giochi da tavolo, così come dimostrato dalla precedente edizione che ha visto la partecipazione di ben oltre 8.000 visitatori.

Obiettivo della manifestazione è promuovere la cultura del gioco “intelligente” come occasione privilegiata di socializzazione e aggregazione fra persone di qualsiasi età, nonché la contrapposizione al gioco d’azzardo ad alle conseguenti manifestazioni patologiche.

PisaCON è una manifestazione ideata e promossa dall’associazione OxyzO – Orizzonti Ludici/La Tana dei Goblin Pisa , in collaborazione con il Comune di PisaCasa della Città LeopoldaSecondi FigliJump, con il patrocinio della Società della Salute Zona Pisana e Lucca Comics & Games, con il supporto di UniCoop FirenzeGiochi Uniti, Red Glove e Uplay.it. OxyzO – Orizzonti Ludici opera sul territorio dal 2005, coinvolge più di 200 soci nella città di Pisa e aderisce alla Casa della Città Leopolda, luogo in cui organizza un appuntamento settimanale dedicato ai giochi da tavolo.

News

Nuovo Sito!

Presto tante novità!

Seguici sui Social

13SubscribersSubscribe