A PisaCON il divertimento non è solo in formato boardgame!
Eh, già! Ed è anche educativo!

Forse i più affezionati lo avranno già capito, ma per chi non ci conoscesse (o è solo un po’ smemorato), siamo lieti di annunciare che anche quest’anno sarà con noi…

LUS – Ludoteca Scientifica!

La LuS è una Ludoteca scientifica, una collezione di giochi e strumenti creati per riprodurre, con uno spirito tutto galileiano, gli esperimenti che hanno fatto la storia della scienza e degli scienziati. L’obiettivo e quello di avvicinare i pubblici più diversi alla scienza ed alla sua storia, stimolando i visitatori a cimentarsi di persona con gli interrogativi e con gli esperimenti dei ricercatori, a conoscere concretamente il metodo ed i risultati scientifici, a comprendere in profondità quanto utili e importanti siano il sapere scientifico e le sue implicazioni ed applicazioni nella nostra vita quotidiana.
La strada che la LuS propone per conoscere la scienza è ispirata direttamente alla lezione di uno dei più grandi scienziati dell’umanità, Galileo Galilei:”È sciocchezza cercar filosofia che ci mostri la verità di un effetto meglio che l’esperienza e gli occhi nostri”.

E qual miglior modo di farlo se non con i laboratori dedicati! Verranno presentati in anteprima proprio durante PisaCON 2018 alcune delle loro nuove esperienze, dedicate a Matematica, Fisica del Corpo Umano, Geologia e Acustica.

Assolutamente da non perdere!
Maggiori informazioni, qui, sulla loro Pagina Facebook

Seguici sui Social

13SubscribersSubscribe