Demo di DUNE

DUNE
La storia è scritta sulle sabbie di Arrakis

In questo bel gioco ispirato alla omonima saga scritta da Frank Herbert i giocatori lottano per il controllo del pianeta Arrakis, conosciuto anche come Dune, l’unica fonte di spezia in tutto l’universo conosciuto. Sei Case si contendono il pianeta: la Casa Atreides che usa i poteri della prescienza per ottenere informazioni sulla forza degli avversari; i malvagi Harkonnen, maestri dell’inganno e capaci di infliggere seri danni ai propri nemici; gli indigeni Fremen che sono immuni ai molti pericoli di Dune e possono spostarsi velocemente da un punto all’altro del pianeta; l’Imperatore di tutto l’universo conosciuto che controlla la spezia; la potente Gilda spaziale che ha il controllo dello spazio ed a cui tutti si rivolgono per portare le proprie forze su Arrakis; ed infine l’insidiosa sorellanza Bene Gesserit che s’infiltra nelle altre Case e ne gestisce i destini a loro insaputa.
Le tremende tempeste di Coriolis possono spazzare via chiunque si trovi in aperto deserto. Intanto la spezia spunta dalle sabbie di Arrakis, ma i voraci vermi sono in agguato e possono divorare chiunque si torvi nelle loro vicinanze.
Le alleanze potrebbero rivelarsi pericolose e procurarsi le risorse necessarie costa spezia e fatica. E’ necessario manovrare con oculatezza le proprie truppe per evitare scontri pericolosi o sfidare il nemico quando è debole. Per alcune case, la raccolta della spezia è vitale e determinerà il successo o la sconfitta.Dune è stato chiamato, per delle valide ragioni: «gioco definitivo per sei giocatori». Usa meccanismi originali che gli conferiscono una notevole profondità strategica e tattica. Il cuore del gioco sono le battaglie che richiedono capacità di pianificazione, memoria, intuizione, calcolo, bluff e praticamente zero fortuna.

“In Dune non ci sono dadi perché: «la storia è scritta sulle sabbie di Arrakis».

Partite dimostrative si terrano SABATO 10 dalle 10:00 alle 13:00 e

dalle 14:00 alle 18:00 presso la Stazione Leopolda.

Ti aspettiamo alla PisaCON 2018 per provare questo fantastico gioco!