E’ DI NUOVO TEMPO DI PisaCON!!

Sabato 9 (10.00 – 1.00) e domenica 10 (10.00 – 22.00) marzo 2019

Stazione Leopolda, Pisa

…Il tempo è scorso velocissimo e siamo giunti alla nostra DECIMA EDIZIONE! Ebbene sì, la manifestazione made in Pisa dedicata ai giochi da tavolo, di carte e di ruolo sta per tornare! PisaCON: tutto un altro gioco! …ma anche tutto un altro aspetto!

Saranno numerose le novità di questa edizione che avrà come usuale sfondo quello del Salone Storico della Leopolda. Una nuova veste grafica (in arrivo a breve), per celebrare questo traguardo per noi importante, nuove iniziative, ma sempre la stessa voglia di giocare, di sfidarsi e di divertirsi con i numerosi giochi da tavolo messi a disposizione gratuitamente e con le carte colleziona bili… e con room escape, con tornei e tanto altro.

Stand espositivi delle case editrici italiane di maggior rilievo, che vi proporranno giochi dal fascino intramontabile e le più succose novità, impreziosiranno la ricca area giochi. Di sicuro non potrete resistere alla tentazione!!

PisaCON si rivolge ai giocatori appassionati, alle famiglie e ai giovani della città di Pisa e provincia e, perché no, a tutti gli appassionati dello Stivale, sempre più interessati ai giochi da tavolo, così come dimostrato dalla precedente edizione che ha visto la partecipazione di ben oltre 8.000 visitatori provenienti anche da altre regioni.

Obiettivo primario della manifestazione è promuovere la cultura del gioco “intelligente” come occasione privilegiata di socializzazione e aggregazione fra persone di qualsiasi età, nonché la contrapposizione al gioco d’azzardo ad alle conseguenti manifestazioni patologiche… e anche affermare che il gioco, il buon gioco, ha valori e funzioni didattiche imprescindibili. E, infine, diciamolo … siamo qui per divertirci tutti insieme.

Perché la PisaCON è sempre stata qualcosa in più di una semplice manifestazione: PisaCON è quasi uno stato d’animo, è chi per un momento smette di pensare a ciò che lo attanaglia e si gode anche un’oretta di sano
divertimento, è la gioia e la meraviglia negli occhi di un bambino (e anche di un adulto, spesso!) di fronte a un gioco, siamo noi che abbiamo piacere ad accogliervi e spiegarvi i millemila meandri del mondo del boardgaming, ma soprattutto siete voi… voi visitatori che avete reso possibile farci arrivare a questo primo traguardo!
Quindi, tutti a bordo! Passaport…oh, scusate… Giocaporto alla mano! PisaCON X sta per iniziare!!

News

Stiamo tornando… !

La decima edizione è in arrivo, ricca di novità e di tantissimi eventi da non perdere! Seguiteci sui nostri social per restare sempre informati...

Seguiteci sui social!

1,435FansLike
0FollowersFollow